Due nuovi progetti architettonici affidati allo Studio Architetti Mar: si tratta di due strutture ospedaliere, A San Donà di Piave e Portogruaro (Venezia) per la quale è stata vinta una gara in collaborazione con Manens e F-project nell’ambito di un progetto di riqualificazione in linea con il piano di riorganizzazione sanitaria della Regione del Veneto.
L’intervento, che si colloca nell’ambito di un complessivo adeguamento alla normativa di prevenzioni incendi e antisismica di due lotti previsti, prevede per il primo edificio nell’Ospedale di San Donà di Piave, l’adeguamento del lotto esistente e la sua estensione con la realizzazione di un volume di 5 piani fuori terra destinati a degenze ospedaliere per un totale di circa 10.200mq. La nuova struttura permetterà di integrare circa 207 nuovi posti letto.
Per quanto riguarda l’edificio dell’Ospedale di Portogruaro esso prevedere la realizzazione di un edificio di 4 piani fuori terra e uno interrato che sorgerà nell’area dell’attuale parco ospedaliero portando ulteriori 107 posti letto al complesso sanitario cittadino.